Moto sbanda, centauro cade e viene investito da un’altra moto, muore sul colpo il 49 enne Stefano Giannini, feriti altri due motociclisti
Un altro motociclista muore lungo la strada per Campotosto. Stefano Giannini, 49 anni, di Rimini, perde la vita; una coppia di Spoleto è ferita.
L’incanto paesaggistico di Campotosto (L’Aquila) è stato nuovamente offuscato da un tragico incidente, il secondo in poco più di un mese lungo la stessa strada. Stefano Giannini, un 49enne di Rimini, è la più recente vittima di un incidente che ha segnato una giornata di sole e clima ancora estivo. Mentre i motociclisti sono attratti dai panorami mozzafiato della zona, la Strada Regionale 577 continua a essere testimone di eventi fatali.
Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30, al chilometro 3+100, e l’allarme è stato lanciato da altri motociclisti di passaggio. Giannini ha incontrato il suo tragico destino in una zona amata dai motociclisti, dove il fascino naturale è spesso oscurato dalla tristezza e dal lutto. Gli operatori del 118 sono intervenuti rapidamente, ma per Giannini non c’era più nulla da fare.
Altri feriti
Oltre alla perdita di Giannini, altri due motociclisti, una coppia di Spoleto, sono rimasti feriti nell’incidente, sebbene non gravemente. La donna è stata trasportata all’ospedale dell’Aquila per accertamenti. Questi incidenti ripetuti lungo un tratto di strada tanto affascinante quanto pericoloso sollevano questioni urgenti sulla sicurezza e le misure preventive necessarie per proteggere coloro che sono attratti dalla bellezza naturale di Campotosto.