Cagnolina scappa di casa, Cristina la rincorre e riesce a raggiungerla, ma viene investita da un treno, morta sul colpo a 45 anni, lascia un bimbo
Cristina Maccabei perde la vita tentando di salvare Eva, la sua cagnolina, da un treno a Porto D’Ascoli. Eva è stata ritrovata sana e salva.
Cristina Maccabei è tragicamente deceduta alla stazione di Porto D’Ascoli, travolta da un treno mentre tentava di salvare la sua cagnolina Eva. Il devastante impatto non le ha lasciato scampo, lasciando dietro di sé un figlio minorenne. La tragica vicenda è avvenuta lo scorso 30 settembre, ma è salita alla ribalta solo dopo il ritrovamento della piccola Eva.
Inchiesta sul decesso
Inizialmente, nessuna ipotesi è stata esclusa dalle forze dell’ordine, includendo quelle di omicidio o suicidio. Tuttavia, il guinzaglio mozzato e il trasportino rinvenuto vicino al corpo hanno orientato le indagini verso una tragica fatalità. Cristina era presumibilmente in una passeggiata con Eva; la cagnolina si è allontanata, finendo vicino ai binari, e nel tentativo di salvarla, Cristina ha incontrato il suo tragico destino.
Il ritrovamento di Eva
L’associazione “L’amico fedele” di San Benedetto ha recentemente annunciato il ritrovamento di Eva. “Dopo 13 giorni di ricerche, ieri sera la cagnolina Eva è stata ritrovata. Ci sono volute due settimane ma alla fine la piccola è tornata fra le braccia di chi non ha perso mai la speranza. Un grazie di cuore a tutti voi che ci avete aiutato con condivisioni e segnalazioni. Grazie ai familiari e agli amici della proprietaria di Eva”.
Una storia di coraggio e amore
Nonostante la tragedia, la storia di Cristina Maccabei e della sua cagnolina Eva tocca i cuori. Evidenzia l’amore incondizionato e il coraggio di una madre e proprietaria di animale che non ha esitato a rischiare tutto per salvare il suo amato cane. Una narrazione che, nonostante la perdita, celebra l’indissolubile legame tra gli esseri umani e i loro fedeli compagni animali.