Bari & Dintorni

Verissimo, Raz Degan scoppia a piangere «La moglie del mio fratellastro era al rave, nessuno sa che fine ha fatto»

Raz Degan si apre su Verissimo riguardo il dolore e la paura per i suoi familiari in Israele, con la guerra che scava profonde ferite nell’anima.

In un’intervista emotiva a Verissimo, Raz Degan, attore di origine israeliana, condivide il dolore e la preoccupazione scaturiti dalla recente guerra in Medio Oriente. Con il suo paese natale sconvolto dal conflitto, Degan lotta con la realtà angosciante che i suoi familiari stanno vivendo in prima persona. “Fa male all’anima tutto questo,” confessa, sottolineando l’incredulità e la disperazione che lo pervadono.

Familiari in pericolo

Il dramma personale di Degan si intreccia con la crisi più ampia. Suo padre, un anziano di 80 anni, rifiuta di lasciare la loro casa nonostante l’evacuazione del loro kibbutz. La situazione è aggravata dalla scomparsa della moglie di suo fratello, che era presente a un rave per la pace in Israele. “Non sappiamo dove sia, è passata già una settimana,” rivela Degan, svelando l’angoscia che tormenta la sua famiglia.

La devastazione inimmaginabile

Le parole di Degan si tingono di tristezza mentre riflette sulla vastità della devastazione. “Queste immagini sono meno di quello che realmente sta accadendo,” ammette. Il dolore è amplificato dalla mancanza di informazioni concrete sulla sorte di molti, un silenzio tormentante che aumenta l’ansia e la disperazione di coloro che sono lasciati nell’incertezza.