Italia & Dintorni

Cucciolo gettato da un’auto in corsa, ferito ha una frattura grave, ora è alla ricerca di una famiglia

Cucciolo gettato da un’auto in corsa, soccorso e curato per una frattura grave. L’associazione cerca una famiglia adottiva amorevole per lui.

Un caso sconcertante di crudeltà animale è emerso a Montesano Sulla Marcellana (Salerno), dove un cagnolino è stato presumibilmente gettato da un’auto in corsa. Nonostante la mancanza di testimoni diretti, l’incidente ha scosso la comunità locale e attirato l’attenzione dell’associazione “Qua la zampa Effe”, che è intervenuta prontamente per soccorrere l’animale.

Una situazione critica

Il povero animale ha riportato una brutta frattura, un danno visibile e doloroso che ha richiesto un intervento immediato. “È solo un cucciolo,” rivelano dall’associazione, sottolineando la vulnerabilità del cane. Attualmente, il cagnolino sta ricevendo cure mediche appropriate in una clinica veterinaria per affrontare le sue gravi lesioni.

La comunità risponde

La notizia dell’incidente ha spronato una gara di solidarietà per trovare una casa amorevole per il cucciolo. “Ora è in clinica veterinaria, ma presto per lui si apriranno le porte del canile,” afferma la presidente dell’associazione, che cerca una famiglia amorevole e responsabile pronta ad accogliere il cagnolino e a fornirgli un ambiente sicuro e amorevole.

Un appello alla compassione

Il cucciolo, destinato a diventare un cane di taglia medio-grande, è disponibile per l’adozione in tutta Italia, nelle zone a basso tasso di randagismo dopo aver completato l’iter vaccinale. L’associazione e la comunità sperano che emerga un sentimento di compassione e responsabilità, dando a questo giovane animale una seconda possibilità per una vita felice e sicura.