Napoli, “Avete fatto scappare il cane”, caccia di casa la figlia di 8 anni con le amichette
Un padre abbandona tre bambine in strada credendo abbiano perso il cane. Vengono soccorse e lui denunciato; il cane era a casa, nascosto.
I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) sono intervenuti in un caso sconcertante di abbandono di minori. Un uomo di 49 anni, incensurato, è stato denunciato per aver lasciato in strada tre bambine di 8 anni, inclusa sua figlia, in un atto di negligenza sconvolgente dopo aver erroneamente pensato che avessero lasciato scappare il loro cane.
Un drammatico turno di eventi
Le bambine stavano giocando insieme quando l’uomo ha creduto che il cane fosse “era fuggito”. Senza ponderare le sue azioni, ha accusato le piccole e le ha abbandonate sul marciapiede, chiudendo la porta di casa alle loro spalle. Spaventate e in lacrime, le bambine sono state costrette a cercare rifugio e aiuto.
Soccorso immediato
Fortunatamente, le bambine sono riuscite a trovare rifugio in un negozio di detersivi nelle vicinanze. Il negoziante, scioccato da quanto sentito, ha immediatamente chiamato il 112. I carabinieri sono intervenuti prontamente, assicurandosi che le bambine fossero al sicuro e iniziando le procedure per denunciare l’uomo per abbandono di minori.
La verità emerge
In un colpo di scena, si è scoperto che il cane non era affatto scappato. L’animale si era semplicemente nascosto sotto un letto. Le bambine sono state affidate alla moglie del denunciato, che era assente per commissioni al momento dell’incidente. Questo evento ha lasciato una profonda impressione sulla comunità e ha sollevato questioni cruciali riguardo la sicurezza e il benessere dei minori.