Edoardo Costa, ex star delle soap, riflette sullo scandalo che ha segnato la sua carriera e sulla sua trasformazione personale, ora attore e life coach.
Edoardo Costa, un tempo attore popolare di soap opera, ha visto la sua carriera precipitare a seguito di uno scandalo nel 2008. La sua associazione, Ciak (Construction Intelligent Association Kids), è stata al centro di un servizio del tg satirico Mediaset, Striscia la Notizia, che ha sollevato dubbi sulla gestione dei fondi destinati ai Paesi poveri. Costa è stato poi condannato per appropriazione indebita.
Dopo essere stato travolto dallo scandalo, Costa, ora residente principalmente a Los Angeles, riflette sulla sua trasformazione. “Ero preso dai piaceri illusori in una vita di eccessi, da rockstar. Ora sono cambiato,” afferma. Racconta di essere stato devastato dall’accanimento mediatico ma ammette che il tumulto ha portato a un profondo cambiamento personale. “Grazie al suo accanimento sono diventato la persona che sono oggi,” dichiara riguardo a Antonio Ricci di Striscia la Notizia.
Costa, noto per i suoi ruoli in “Un posto al sole,” “Beautiful,” “Vivere,” e “La notte prima degli esami”, riflette sulla sua precipitazione dallo stardom. “L’inchiesta è nata dall’attacco mediatico di ‘Striscia’ ed è seguito un iter giudiziario lunghissimo,” racconta. Nonostante le difficoltà, è in corso una revisione del processo e Costa rimane ottimista sulla possibilità di chiarire la sua reputazione.
Costa è ora impegnato come attore e life coach, attribuendo la sua rinascita personale al supporto e all’ispirazione di maestri spirituali come lo yogi indiano Sadhguru. “Sapere di dare conforto mi dà i brividi di gioia, un senso di realizzazione che non ho mai provato prima,” condivide. Negando voci recenti sulla sua partecipazione al “Grande Fratello”, Costa sottolinea il suo impegno continuo nella crescita personale e nello sviluppo della carriera.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…