Italia & Dintorni

Furgone sbanda all’improvviso e invade corsia opposta da dove stava sopraggiungendo un autobus, impatto inevitabile, due i morti e tre feriti gravi

2 morti e 3 feriti in un violento incidente a Montebelluna. Furgone sbanda e colpisce un bus. Indagini in corso sulla dinamica.

Terrificante incidente stradale sabato pomeriggio lungo la strada che collega Montebelluna con Caerano, in provincia di Treviso. La tragedia ha coinvolto un autobus del trasporto pubblico e un furgone, lasciando dietro di sé un bilancio tragico: due morti e tre feriti. Il fato crudele si è abbattuto nei pressi del distributore Eni di via Bassanese, davanti alle vetrerie Zanatta.

Le vittime e i sopravvissuti

Nella tragedia, Pietro Gallina e Ruggero Priarollo hanno perso la vita. Erano a bordo del mezzo privato quando l’impatto ha avuto luogo. Una terza persona, N.M., è stata gravemente ferita ed è ora ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello. Il conducente dell’autobus e un passeggero, apparentemente in stato di shock, sono stati portati all’ospedale di Montebelluna per ulteriori accertamenti.

“Il furgone ha sbandato”

In base a una prima ricostruzione, il furgone, procedendo verso Caerano, avrebbe sbandato ad alta velocità. “Il furgone ha sbandato” ha rivelato un testimone oculare. Nonostante gli sforzi del conducente del bus di spostarsi verso il ciglio della strada, l’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile e violentissimo.

Reazioni e indagini

“Una tragedia che ci getta tutti in uno stato di profonda prostrazione – commenta il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin – conoscevo bene Gallina, una persona generosa e altruista la cui morte ci lascia sgomenti”. Le indagini sono in corso, con gli agenti della Polizia Locale di Montebelluna che hanno acquisito i video delle telecamere fisse del mezzo pubblico per chiarire la dinamica dell’incidente mortale.