Operaio di 76 anni muore investito su A12 in Liguria. Bernardini, addetto a un cantiere mobile, è stato colpito mentre attraversava la carreggiata.
Giovedì sera, un tragico incidente mortale ha avuto luogo sulla A12 in Liguria. Luigi Bernardini, un operaio di 76 anni, è stato tragicamente investito da un’auto mentre lavorava come guardiano di un cantiere mobile per una ditta esterna. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30 all’altezza del chilometro 57 in località Campo tra Deiva Marina e Moneglia.
Bernardini, originario di Fosdinovo, è morto sul colpo a causa dell’impatto devastante. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato centrato in pieno mentre attraversava la carreggiata. Nonostante l’immediato intervento del 118 e dell’automedica di Lavagna, i tentativi di soccorso sono risultati inutili a seguito della gravità delle ferite.
La polizia stradale è attualmente incaricata della ricostruzione dell’incidente e delle indagini successive. L’autostrada è stata chiusa fino a notte inoltrata per permettere tutti i rilievi necessari e per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso e investigazione.
L’autista dell’auto che ha investito Bernardini è stato estratto dalle lamiere ed è attualmente sotto choc, ricoverato all’ospedale di Lavagna, ma non in pericolo di vita. Questa tragedia solleva ulteriori questioni sulla sicurezza sul lavoro, in particolare per gli operai anziani e per chi lavora in condizioni potenzialmente pericolose vicino alle strade trafficate.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…