Liguria, operaio di 76 anni investito e ucciso da un tir nella notte in un cantiere in autostrada, ferito l’autista
Operaio di 76 anni muore investito su A12 in Liguria. Bernardini, addetto a un cantiere mobile, è stato colpito mentre attraversava la carreggiata.
Giovedì sera, un tragico incidente mortale ha avuto luogo sulla A12 in Liguria. Luigi Bernardini, un operaio di 76 anni, è stato tragicamente investito da un’auto mentre lavorava come guardiano di un cantiere mobile per una ditta esterna. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30 all’altezza del chilometro 57 in località Campo tra Deiva Marina e Moneglia.
Dettagli dell’incidente
Bernardini, originario di Fosdinovo, è morto sul colpo a causa dell’impatto devastante. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato centrato in pieno mentre attraversava la carreggiata. Nonostante l’immediato intervento del 118 e dell’automedica di Lavagna, i tentativi di soccorso sono risultati inutili a seguito della gravità delle ferite.
Indagini in corso
La polizia stradale è attualmente incaricata della ricostruzione dell’incidente e delle indagini successive. L’autostrada è stata chiusa fino a notte inoltrata per permettere tutti i rilievi necessari e per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso e investigazione.
Reazioni e impatto
L’autista dell’auto che ha investito Bernardini è stato estratto dalle lamiere ed è attualmente sotto choc, ricoverato all’ospedale di Lavagna, ma non in pericolo di vita. Questa tragedia solleva ulteriori questioni sulla sicurezza sul lavoro, in particolare per gli operai anziani e per chi lavora in condizioni potenzialmente pericolose vicino alle strade trafficate.