Italia & Dintorni

Roma, bimbo di 12 anni precipita nella piazza gremita di gente da un balcone al quinto piano, muore subito dopo l’arrivo in ospedale

Un ragazzo di 12 anni è morto dopo essere caduto dal 5° piano a Roma. L’intera comunità è sotto choc; emergono critiche sui ritardi nei soccorsi.

Tragedia nella capitale italiana la sera del 10 ottobre. Un ragazzo di 12 anni è tragicamente precipitato dal quinto piano di un edificio in piazza dei Mirti a Centocelle, un quartiere densamente popolato di Roma. Alle 18:00, l’area era affollata di passanti che hanno assistito all’orribile incidente. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasportato al policlinico Casilino.

Le indagini

I carabinieri della compagnia Casilina sono rapidamente intervenuti sulla scena. Dopo aver ascoltato i testimoni e condotto i rilievi tecnico-scientifici, hanno avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto. L’ipotesi del gesto volontario è attualmente la più probabile, sebbene i motivi dietro tale azione restino al momento da accertare.

Reazioni della comunità

L’intera comunità di Centocelle è sotto choc. La notizia della tragedia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, lasciando residenti e vicini attoniti e addolorati. Piazza dei Mirti, essendo un punto focale della zona, era piena di persone, compresi bambini, al momento dell’incidente. “In pochi minuti la notizia ha fatto il giro di Centocelle”, affermano i residenti.

Critiche ai soccorsi

La tragedia ha anche sollevato preoccupazioni e critiche riguardo al sistema di emergenza locale. Alcuni cittadini hanno riferito di aver sperimentato ritardi nei soccorsi, con un’attesa di 10 minuti al telefono per il numero unico delle emergenze e oltre mezz’ora per l’arrivo di un’ambulanza. “10 minuti d’attesa al telefono per il numero unico delle emergenze e oltre mezz’ora per l’arrivo di un’ambulanza”, lamenta un residente.