Italia & Dintorni

Non riesce a controllare la moto e precipita nel vuoto, muore sul colpo Alessio, aveva 22 anni, nello stesso modo 10 anni fa morì il padre

Alessio Albini, 22, muore in un incidente in montagna, eco della tragica morte del padre Angelo 10 anni fa. Vercana è in lutto.

Il 22enne Alessio Albini, appassionato di moto da trial, ha incontrato un destino tragico il pomeriggio dell’8 ottobre, mentre si trovava in un tour montano con un amico. In circostanze ancora da chiarire, Alessio ha perso il controllo della sua moto nei boschi tra Lavo e Vercana, precipitando nel vuoto. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, la caduta gli è stata fatale, un destino amaro che ricorda la perdita di suo padre dieci anni prima in circostanze analoghe.

Testimonianza toccante

A raccontare la tragedia che ha colpito Alessio Albini, è stato l’amico che era con lui in moto. Secondo la testimonianza del ragazzo, il 22enne ha perso il controllo della moto da trial ed è precipitato nel vuoto. Un volo di circa 20 metri, poi l’impatto a terra che probabilmente ha ucciso Alessio sul colpo. Infatti, nonostante i tentativi dell’amico di svegliare la vittima, il 22enne non si è più svegliato.” L’arrivo dei soccorsi, coordinati dall’elicottero Dongo, non è riuscito a salvare il giovane.

Eco di una tragedia passata

La morte di Alessio non è solo una tragedia individuale, ma risveglia il dolore di una perdita pregressa. Era figlio di Angelo Albini, un noto impresario edile della zona. In una crudele coincidenza del destino, anche Angelo morì in un incidente in montagna una decade fa. Le echi dolorose di questo parallelo amplificano il lutto della comunità e della famiglia Albini.