Italia & Dintorni

Bologna, bimbo di tre anni cade da un parapetto, è in fin di vita

Un bimbo di 3 anni è grave dopo essere caduto da un muretto vicino al santuario di Calvigi. È ricoverato in ospedale a Bologna. Dinamica ancora incerta.

In una tragica circostanza, un bambino di 3 anni ha subito gravi ferite dopo essere caduto da un muretto o parapetto vicino al santuario di Calvigi, Alto Reno Terme. L’episodio, avvenuto domenica 8 ottobre nel tardo pomeriggio, ha lasciato la comunità e la famiglia in stato di shock.

Momenti di panico

Il piccolo, giocando nei pressi della struttura, si è sporto e, sfortunatamente, è caduto all’indietro, una scena che si è svolta davanti agli occhi di alcuni familiari. Questi ultimi hanno prontamente allertato i soccorsi, che sono arrivati rapidamente sul posto con ambulanza e auto medica. Ogni secondo era cruciale per assicurare che il bimbo ricevesse le cure necessarie nel minor tempo possibile.

Condotto in ospedale

La gravità delle ferite ha reso necessario il trasporto immediato del piccolo all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. L’intera comunità è in attesa di aggiornamenti, sperando che il bambino possa recuperare nonostante le gravi condizioni.

Indagini in corso

Al momento, non è chiaro se le forze dell’ordine siano intervenute per chiarire la dinamica dell’incidente. La sicurezza dei più piccoli è sempre una priorità, e incidenti come questo sollevano interrogativi urgenti su come tali tragedie possano essere prevenute in futuro.