Bari & Dintorni

Roma, coppia di fidanzatini travolta da un’auto, una ragazzina di 14 anni è gravissima

Tragico incidente a Manziana, Roma: fidanzatini travolti da un’auto. La giovane è gravissima. Indagini in corso per chiarire la dinamica.

Una coppia di fidanzatini è stata travolta da un’auto mentre camminava tranquillamente. La giovane di quattordici anni è attualmente in condizioni gravissime, ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli.

Dinamica e responsabilità

Le forze dell’ordine sono al lavoro per far luce sulla dinamica e stabilire le responsabilità. Il drammatico evento ha visto i due adolescenti, insieme a degli amici, vittime di un violento impatto. Il conducente dell’auto, un giovane residente della zona, è al centro delle indagini. Il momento dell’incidente e la successiva frenata e schianto sono stati testimoniati da diversi passanti.

Testimonianza e intervento

“Sono uscita dal cancello del residence Praecilia e ho trovato l’inferno: c’era un ragazzo seduto su una sedia di plastica, proprio vicino al cancello, e una ragazza a terra che stava ricevendo le prime cure mediche”. Una residente del luogo racconta la scena drammatica, segnalando la già nota pericolosità della strada. Gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione di Manziana sono intervenuti rapidamente, supportati dal personale medico del 112.

Chiamata alle autorità

La tragedia ha riacceso l’attenzione sulla necessità di interventi urgenti per aumentare la sicurezza stradale nella zona. I residenti avevano già espresso preoccupazioni, sottolineando ripetutamente la pericolosità della strada. Ora, in seguito a questo tragico evento, le richieste di miglioramenti infrastrutturali e di sicurezza diventano ancora più pressanti e urgenti.