Italia & Dintorni

Sbagliano manovra ingranando la retromarcia, percorrono una ripida discesa, poi fanno un balzo con l’auto di 4 metri, coppia muore sul colpo

Tragico incidente a Celledizzo: coppia di anziani perde la vita. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’evento. #incidente

Il 7 ottobre a Celledizzo, frazione di Peio (Trento), si è verificato un tragico incidente stradale che ha causato la morte di un marito e moglie, Fabio Dossi e Pia Pretti, di 90 e 83 anni. La coppia era a bordo della loro Panda quando, in circostanze ancora da chiarire, hanno perso il controllo del veicolo.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riportato da TrentoToday, l’incidente è avvenuto poco prima delle 15. Fabio, che era al volante, ha ingranato la retromarcia e ha iniziato a percorrere una stradina in discesa. In un terribile istante, ha perso il controllo del mezzo, sfondando la staccionata a bordo strada. La Panda è precipitata per quattro metri oltre il muro di sostegno, causando l’immediata morte dei due anziani, sbalzati fuori dal veicolo.

I soccorsi

Vigili del fuoco di Peio e Ossana, i carabinieri di Malè e anche l’elicottero di soccorso sono rapidamente intervenuti sul luogo dell’incidente. “Le operazioni di soccorso sono state immediate, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare le due povere vittime”, si legge sui media locali. Le indagini sono ancora in corso per stabilire l’esatta dinamica dei tragici eventi.

Indagini in corso

Le autorità stanno lavorando incessantemente per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ogni dettaglio viene esaminato con la massima attenzione, dalla posizione del veicolo alla condizione della strada. Il piccolo comune è sotto shock, e l’intera comunità è in lutto per la tragica perdita di Fabio e Pia.