Addio allo splendido sorriso di Camilla, brillante studentessa morta a soli 18 anni
Camilla, 18, sorridente e amata, è deceduta dopo una lunga battaglia contro la malattia, lasciando Macerata in lutto.
Camilla, una brillante studentessa di 18 anni con uno splendido sorriso, ha combattuto una dura battaglia contro una malattia che l’aveva colpita cinque anni fa. La giovane è deceduta nella sua casa, circondata dall’amore e dall’affetto dei suoi cari. Figlia di Stefano, un noto commerciante ed ex assessore comunale, Camilla viveva con la sua famiglia nel centro storico di Macerata.
Una comunità in lutto
Studentessa del liceo classico “Giacomo Leopardi”, la prematura scomparsa di Camilla ha sconvolto non solo i suoi compagni di classe, ma l’intera città di Macerata. “La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile”, si sente dire tra i corridoi della scuola e le strade della città. La famiglia Di Pietro, ben conosciuta per la loro storica attività commerciale, è stata sommersa da un’ondata di cordoglio e supporto dalla comunità.
Un dolore silenzioso
La famiglia Di Pietro ha affrontato la malattia di Camilla con grande dignità, mantenendo la privacy durante questi anni difficili. Stefano, il padre, una figura ben nota in città anche per il suo ruolo nel Partito Democratico, insieme alla moglie Giorgia, il figlio Tommaso e la figlia Agata, oggi si trova immerso in un dolore inimmaginabile. “Il silenzio e il rispetto sono il nostro unico conforto”, afferma una voce vicina alla famiglia.
Addio a Camilla
Il funerale di Camilla sarà celebrato lunedì alle 10.30 nella chiesa Collegiata di San Giovanni. L’intera città di Macerata, profondamente colpita dalla perdita, si unirà per rendere omaggio alla giovane vita di Camilla. “Ci stringiamo, in questo momento di profondo dolore e di preghiera, intorno alla famiglia”, ha condiviso il sindaco Sandro Parcaroli, esprimendo il cordoglio dell’intera comunità.