Carolina Marconi e la grande paura per il tumore: “Prima di ammalarmi avevo delle protesi al seno, forse hanno influito”

Carolina Marconi affronta nuove preoccupazioni per la salute, enfatizza l’importanza della prevenzione e mantiene vivo il desiderio di maternità.

Qualche settimana fa, Carolina Marconi ha condiviso la sua angoscia sui social, rivelando di aver trovato “qualcosa al fegato” durante l’ultima TAC. La ex gieffina, già in lotta contro un tumore al seno, si trova di nuovo a fronteggiare una situazione delicata e incerta. “Nella la TAC c’è qualcosa al fegato e quindi dovrò fare un’altra risonanza con il contrasto per vedere realmente di cosa si tratta”, ha scritto apertamente, condividendo la sua ansia con il pubblico.

Il percorso di guarigione

In un’intervista a Gente, Marconi ha ripercorso le tappe della sua diagnosi e ha enfatizzato l’importanza della prevenzione. Confessa di aver ritardato la mammografia a causa della paura legata al Covid-19, un ritardo che le è costato caro. “Ho scoperto dopo che se l’avessi fatta solo un anno e mezzo prima mi sarei salvata da tumore, chemioterapia, asportazione di 13 linfonodi e mastectomia totale”, ha rivelato.

Protesi e prevenzione

Carolina ha anche condiviso un avvertimento specifico per le donne con protesi al seno. Il suo tumore, sebbene piccolo ma aggressivo, non era stato immediatamente identificato a causa delle protesi. “Per questo dico: ‘Ragazze, se avete delle protesi al seno, siate ancora più attente. E se c’è qualcosa, non accontentatevi del primo parere’”, ha esortato, sottolineando la necessità di essere meticolosi e proattivi nella propria salute.

Desiderio di maternità e sostegno

Nonostante le sfide, il desiderio di maternità di Carolina e del compagno Alessandro Tulli resta vivo. La terapia ormonale e la menopausa precoce indotta hanno posticipato i loro piani, ma la coppia resta speranzosa. In mezzo a tutto questo, il sostegno di Alessandro è stato una roccia per Carolina. “Con lui ci guardiamo in faccia senza bisogno di parlare, siamo fiduciosi entrambi, ma a volte la paura ti assale e ti toglie il respiro”, ha condiviso Carolina, evidenziando la forza silenziosa che trovano l’uno nell’altro.

Lorenzo Costantino

Share
Published by
Lorenzo Costantino

Recent Posts

  • Bari & Dintorni

Tahar Ben Jelloun riceve le chiavi di Bari: un abbraccio caloroso dall’Italia

In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…

7 giorni ago
  • Sport&Salute

Lobotka: perché Conte è il miglior tecnico per il nostro futuro nel calcio

Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…

7 giorni ago
  • Stile

George Clooney rivela: ‘è tempo di dire addio ai ruoli romantici’

George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…

7 giorni ago
  • Bari & Dintorni

Al Bano guida una missione di pace in Terra Santa: l’evento straordinario di Brindisi

Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…

1 settimana ago
  • Stile

Scopri De Montel: il parco termale urbano naturale più grande di Milano

L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…

1 settimana ago
  • Bari & Dintorni

Abuso in stazione: ragazzina vittima di un 15enne in Salento

Un episodio drammatico ha scosso la comunità del Salento, in particolare la provincia di Lecce,…

1 settimana ago