Bari & Dintorni

Verona, la corsa in ospedale per un arresto cardiaco, il miglioramento, poi il decesso improvviso di un bimbo di soli 3 mesi

Un bimbo di 3 mesi muore dopo un malore a Montebelluna; soccorso in tempo, ma le condizioni peggiorano improvvisamente in ospedale.

La notte del 5 ottobre è stata segnata dalla tragedia per una famiglia di Montebelluna, a Treviso. Un bimbo di appena 3 mesi è stato colto da un improvviso malore. “I genitori accortisi della tragedia in atto hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 che velocemente si sono diretti sul posto”, portando con sé una ventata di speranza e angoscia.

Lotta per la vita in ospedale

Dopo essere stato stabilizzato, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cà Foncello di Verona. Il codice rosso è stato attivato, e per un attimo, sembrava che il peggio fosse stato scongiurato. I sanitari del 118 erano riusciti a far tornare a battere il suo cuoricino, instillando un filo di speranza non solo nei cuori dei genitori angosciati ma anche in quelli dei medici che lottavano contro il tempo.

Addio troppo presto

Purtroppo, le condizioni del piccolo sono repentinamente peggiorate il pomeriggio del 5 ottobre. “Come un fulmine a ciel sereno le sue condizioni sono velocemente peggiorate, fino a rendere vano l’intervento dei medici.” Queste parole riecheggiano con tristezza e disperazione. Il piccolo ha lasciato questo mondo nella culla dell’ospedale, lasciando sotto shock la mamma e il papà, una perdita insostenibile e devastante.