Siracusa, bambino di 11 anni accoltellato da un suo coetaneo, è grave
A Portopalo, un bambino di 11 anni è stato accoltellato da un coetaneo di 12 anni; è fuori pericolo, le indagini sono in corso.
Una tragedia sfiorata si è verificata a Portopalo di Capo Passero (Siracusa), dove un ragazzino di 11 anni è stato accoltellato. Il responsabile dell’aggressione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe un altro giovanissimo di appena 12 anni. L’incidente ha avuto luogo nella serata di martedì 3 ottobre, in circostanze ancora da chiarire.
Il salvataggio
Un passante, transitando nei pressi di contrada Cicogna, ha notato il ragazzino ferito a terra e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Il giovane è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola e, fortunatamente, non è in pericolo di vita. I sanitari hanno allertato le forze dell’ordine, dando il via alle indagini per far luce sull’accaduto.
L’indagine
Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo le prime informazioni rilasciate dai carabinieri, l’aggressione sarebbe scaturita al culmine di un litigio tra i due giovanissimi. La posizione del ragazzino di 12 anni, accusato di aver sferrato il fendente, è attualmente al vaglio degli inquirenti.