Bimbo di 3 anni annega in una piscina al parco acquatico, la madre è stata arrestata “Era impegnata al telefono, non se ne è neanche accorta”
Leo Malave, 3 anni, annega al parco acquatico; madre Jessica Weaver arrestata per negligenza, omissione e abbandono di minore
Il piccolo Leo Malave è tragicamente deceduto a soli 3 anni all’interno del parco acquatico Camp Cohen, nel Texas. Era da solo, senza nessuna protezione, vicino a una piscina profonda, dentro la quale è scivolato, annegando. La madre, distratta e assente, non prestava attenzione al bambino. “Era impegnata al telefono e ad ascoltare musica”, secondo molti testimoni.
Madre distratta, bambino in pericolo
Jessica Weaver, la madre di Leo, era su un lettino, occupata con il suo telefono e la musica, aliena al pericolo che il suo bambino stava correndo. La tragedia ha colpito in un momento di distrazione; la donna è stata l’ultima a reagire quando l’allarme è suonato. “La 35enne lungo tutta la giornata non ha prestato attenzione al piccolo Leo”, denunciano gli altri bagnanti.
La perdita e le conseguenze legali
Leo Malave è stato soccorso dai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale, ma purtroppo è deceduto a causa del tempo trascorso sott’acqua. A seguito della tragedia, Jessica Weaver è stata arrestata, con accuse di negligenza, omissione e abbandono di minore. La comunità è scossa, e si solleva un dibattito sull’attenzione e la responsabilità dei genitori nei confronti dei loro bambini.