Italia & Dintorni

Strage di Mestre: chi era il 40 enne Alberto Rizzotto, l’esperto autista del bus precipitato

Alberto Rizzotto, 40 anni, era l’autista del bus coinvolto nella tragica caduta a Mestre. Originario di Tezze di Piave, Alberto stava trasportando una comitiva di turisti quando il dramma si è consumato. Con anni di esperienza alle spalle, era noto per essere preparato e prudente, e il suo ultimo post su Facebook “Shuttle to Venice” è stato condiviso poco prima della tragedia.

Indagini in corso: malore o malfunzionamento?

L’incidente potrebbe essere stato causato da un malore improvviso che ha colto Alberto alla guida, poiché non ci sono praticamente segni di frenata. Le indagini sono in corso per determinare la causa esatta della caduta del bus, escludendo per ora l’alta velocità o una manovra azzardata. L’autobus elettrico ha colpito il guardrail per due volte prima di precipitare.

Commemorazioni e ricordi sui Social Media

Alberto viene ricordato con affetto dai suoi conoscenti. Una forte impressione è stata lasciata dalla tragedia sui social media. Un’amica di Alberto lo ha commemorato su Facebook: “Io non ci voglio credere… Alberto così orgoglioso del tuo lavoro, dovevi portarci tutti nel tuo autobus alla festa della classe… tu sempre con il sorriso e il tuo immancabile ‘ciao classe come state?'”