Italia & Dintorni

Bergamo piange Diego Sangalli, giovanissimo escursionista ritrovato morto in un canale, aveva 17 anni

La comunità in lutto per la morte di Diego Sangalli, 17 anni, dopo un tragico incidente durante un’escursione.

La scomparsa di Diego Sangalli, il 17enne che non era rientrato a casa dopo un’escursione a Pizzo Porola, sopra Valbondione, ha avuto un tragico epilogo. Il giovane, appassionato di montagna, è precipitato in un canale e il suo corpo è stato ritrovato nel pomeriggio di domenica 1° ottobre, dopo ore di ricerche. I genitori avevano dato l’allarme per il mancato rientro del ragazzo, scatenando un’operazione di ricerca su vasta scala.

Un epilogo tragico

Diego, originario di Ghisalba, era partito all’alba per la sua escursione, ma quando non è rientrato, i genitori hanno dato l’allarme. Le ricerche sono cominciate dal laghetto di Coca, l’ultima posizione certa del ragazzo. Diversi soccorritori e un elicottero dei vigili del fuoco sono stati mobilitati. Diego è stato ritrovato in un canale impervio, poco sotto la cima del Pizzo Porola. Purtroppo, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.

In ricordo di Diego

Diego Sangalli, che frequentava il quarto anno del liceo Secco Suardo di Bergamo, era noto per la sua passione per la musica. Suonava la tuba nella banda del paese e aveva anche partecipato alla cerimonia di inaugurazione della capitale della cultura a Bergamo. Un giovane talento e tifoso dell’Inter che è stato tragicamente tolto alla comunità. La data del funerale è attesa a breve, e la comunità si prepara a dire l’ultimo addio.