Castelfiorentino, trovato morto Alfred, l’uomo che aveva assassinato l’ex moglie Klodiana Vefa
Omicidio e suicidio a Castelfiorentino: Klodiana Vefa uccisa dall’ex marito Alfred, trovato morto dopo la fuga. La città è in lutto.
Dopo due giorni di intensa ricerca, il corpo senza vita di Alfred Vefa è stato rinvenuto in una zona isolata di San Casciano in Val di Pesa. Era l’uomo sospettato dell’omicidio di Klodiana Vefa, sua ex moglie, una donna di 37 anni brutalmente assassinata a Castelfiorentino. Vefa si è tolto la vita, presumibilmente con la stessa arma utilizzata per uccidere Klodiana.
Dettagli del femminicidio
Alfred, di nazionalità albanese, era subito diventato il principale sospetto. Era in fuga, irreperibile, con la sua Golf grigia, privo di soldi e documenti, ma con la pistola con cui aveva sparato a Klodiana. L’omicidio è avvenuto giovedì sera; Klodiana avrebbe dovuto trascorrere la serata con un’amica, ma ha incontrato il suo ex marito. A seguito di una breve discussione, Vefa ha estratto la pistola e sparato, uccidendola davanti a due testimoni e ai propri figli.
Mai denunciato
Nonostante la situazione tumultuosa, Klodiana non aveva mai presentato denuncia contro l’ex marito. Vivevano ancora insieme nella stessa casa, una convivenza complicata aggravata da problemi burocratici legati al loro divorzio in Albania. La città di Castelfiorentino, sconvolta dall’accaduto, ha proclamato il lutto cittadino. Klodiana, descritta come una donna solare e amata da tutti, lascia dietro di sé una comunità in lutto e due figli traumatizzati.