Tragica perdita a Itapolic: Lorenzo, 5 anni, è deceduto dopo essere stato punto da uno scorpione a scuola. La comunità è sconvolta.
La vita del giovane Lorenzo Benicio de Moraes Ramalho è stata tragicamente abbreviata a soli 5 anni, a seguito di un attacco di uno scorpione velenoso nel cortile della sua scuola a Itapolic, nello stato di San Paolo in Brasile. Nonostante i tentativi disperati di salvataggio e le ore di agonia, il veleno si è rivelato fatale, causando un dolore inimmaginabile alla famiglia e alla comunità.
Lorenzo è stato rapidamente trasportato in un ospedale vicino, e successivamente in un altro a Ibitinga, dove i medici hanno lottato contro il tempo, armati di siero anti-scorpione. Ma il veleno aveva già iniziato il suo devastante corso, compromettendo irreparabilmente diversi organi interni del piccolo. Ogni sforzo per salvarlo, purtroppo, si è rivelato inutile.
Le autorità locali sono sotto pressione, considerato che la scuola era stata disinfestata solo poche settimane prima. Uno scorpione giallo, noto per il suo veleno mortale, potrebbe essere il colpevole, data la sua comune presenza in Sud America. Mentre le autorità si impegnano a fornire “pieno supporto”, emergono interrogativi urgenti sulla sicurezza dei bambini nelle scuole.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…