Italia & Dintorni

L’addio a Mattia Marchesello, promessa del calcio, morto a 23 anni per un tumore: “Mamma, voglio che le persone mi ricordino con il sorriso”

La lotta di Mattia Marchesello contro il tumore celebra la sua forza. I suoi messaggi toccanti e il sorriso eterno sono un’inestimabile eredità.

Mattia Marchesello ha combattuto coraggiosamente contro un tumore al cervello, una lotta intensa che è durata più di due anni. Nota nella comunità di San Donà di Piace per il suo eccezionale talento calcistico, la sua passione per il calcio lo aveva portato a rappresentare diverse squadre locali con grande dedizione ed entusiasmo. Era un giovane uomo di soli 23 anni, pieno di vita e di sogni, le cui aspirazioni sono state brutalmente interrotte dalla malattia.

Messaggi di speranza e coraggio

Nei giorni che hanno preceduto la sua scomparsa, Mattia ha mostrato una forza d’animo straordinaria. Sentendo la fine vicina, chiese alla madre di trascrivere una serie di messaggi profondi e toccanti per coloro che amava. Nonostante la sofferenza e la battaglia contro la malattia, Mattia mantenne il suo sorriso, un baluardo di forza e speranza. I suoi messaggi, impregnati di amore e positività, sono un testamento al suo spirito indomito. “Mamma, voglio che le persone mi ricordino con il sorriso e voglio che le persone che penseranno a me lo facciano con il sorriso”, sono parole che risuonano con profonda emozione, rivelando la sua innata capacità di trovare la luce anche nelle circostanze più tenebrose.

Un tributo commovente

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale Alberti di San Donà di Piave, Mattia aveva iniziato a lavorare per Piave Plastic. Tuttavia, nonostante gli impegni professionali, non abbandonò mai la sua fervente passione per il calcio. La società Noventa, in cui Mattia aveva trascorso anni formativi, ha espresso un sentito cordoglio. Il club e l’intera comunità calcistica sono uniti nel ricordo di un giovane uomo che, nonostante la battaglia contro il cancro, ha incarnato la resilienza e la gioia di vivere.