Italia & Dintorni

Trento, moto travolge monopattino, il bilancio è pesantissimo, morti due giovani, lei 16 e lui 22 anni

Trento piange la morte di Aliyah e Federico, due giovani vite spezzate in un tragico incidente stradale, sottolineando la cruciale importanza della sicurezza stradale.

Trento si risveglia nel dolore e nell’incredulità. Una notte tragica ha spezzato due giovani vite, lasciando una comunità intera in stato di shock. Aliyah Freya Macatangay, una ragazza di 16 anni, e Federico Pezzè, 22 anni, sono i nomi che oggi rimbombano con tristezza nelle strade della città.

I dettagli della tragedia

L’incidente è avvenuto in via Venezia, un luogo conosciuto da tutti, ora segnato dalla tragedia. Aliyah, una giovane piena di vita, stava attraversando la strada con il suo monopattino quando la fatalità ha colpito. Federico, un giovane a bordo della sua moto, viaggiava a velocità sostenuta quando le loro vite si sono incrociate in modo devastante.

La polizia locale, ancora alle prese con la ricostruzione esatta della dinamica, ha delineato un quadro iniziale degli eventi. Aliyah potrebbe non essere stata sulle strisce pedonali, un dettaglio che, sebbene rilevante, non attenua la tragedia. La moto di Federico l’ha colpita violentemente, segnando l’inizio di una notte che Trento non dimenticherà.

Le conseguenze

La violenza dell’impatto è stata tale da spezzare il monopattino di Aliyah in due e trascinare la giovane per metri sull’asfalto. Federico, perdendo il controllo della moto, si è schiantato contro il guardrail. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare.