Autostrada del Sole, coppia dei genitori distratti dimenticano il figlio di 11 anni in una piazzola di sosta, pensavano fosse ancora in auto
Ragazzino lasciato su autostrada ritrovato e riconsegnato ai genitori; un errore innocente con lieto fine.
Un ragazzino di 11 anni è stato trovato da solo su una piazzola di sosta lungo l’Autostrada del Sole, vicino Modena. Originario della Lettonia, il giovane è stato “dimenticato” dai suoi genitori che, inconsapevolmente, sono ripartiti senza di lui.
Un errore innocente
Era il tardo pomeriggio di sabato 24 settembre quando diversi automobilisti hanno notato il ragazzino solo sul ciglio della strada. Hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. “Abbiamo visto il ragazzino fermo sul ciglio della strada” hanno riferito. La polizia stradale, arrivata sul posto, ha confermato che il bambino era stato lasciato lì per errore dai suoi genitori.
I genitori, inconsapevoli di aver lasciato il loro figlio da solo, avevano percorso diversi chilometri. “Non si erano accorti che non era risalito in auto” ha affermato uno degli agenti. Fortunatamente, nonostante lo spavento, il ragazzino stava bene. Alcuni passanti si erano fermati per assicurarsi che fosse al sicuro fino all’arrivo della polizia.
Il ritrovamento
L’11enne ha spiegato che la sua famiglia era in viaggio dalla Lettonia. Durante una pausa, era sceso dalla macchina per sgranchirsi le gambe e quando si è girato, i suoi genitori erano già ripartiti. “Mi sono fermato per gettare un oggetto nel cestino dei rifiuti e quando mi sono girato, erano andati” ha raccontato il ragazzino.
Dopo un periodo di ansia e preoccupazione, c’è stato un lieto fine. Il padre è stato rintracciato e il bambino è stato riconsegnato alla sua famiglia. “Soltanto un grande spavento per il ragazzino” ha riassunto un agente, confermando che la famiglia è stata riunita.