Italia & Dintorni

Venezia, finimondo a piazza San Marco, clienti e camerieri se li danno di santa ragione al Gran Caffè Chioggia, pugni e sediate, il motivo una pipì

Una rissa è esplosa al Gran Caffè Chioggia di Venezia, apparentemente a causa del rifiuto di permettere a quattro turisti di utilizzare i bagni senza una consumazione. La vicenda, catturata in un video, ha scatenato molte reazioni online.

Venezia – Il noto Gran Caffè Chioggia in Piazza San Marco, Venezia, è stato teatro di una violenta rissa che ha assunto le tinte di una scena da film western. Il tutto è avvenuto davanti a Palazzo Ducale e ha coinvolto quattro uomini, apparentemente turisti di origine straniera, e i camieri del locale.

Cosa è Successo

Il violento alterco, che ha incluso colpi, sediate e spintoni, è stato catturato in un video che è rapidamente diventato virale dopo essere stato postato sui social media. In base alle immagini e alle testimonianze, i camieri del caffè sono riusciti, non senza difficoltà, a allontanare i quattro uomini esagitati.

La Causa dell’Alterco

Sebbene le ragioni esatte dell’alterco non siano ancora chiare, una delle ipotesi più accreditate è che la rissa si sia scatenata a seguito del rifiuto da parte del personale del caffè di permettere ai quattro uomini di utilizzare i servizi igienici del locale senza aver effettuato una consumazione. Questa pratica, abbastanza comune in molte strutture, sembra aver scatenato la collera dei quattro, degenerando in una violenta rissa.

Reazioni e Conseguenze

La vicenda ha suscitato molte reazioni sui social, con molti che esprimono preoccupazione per l’accaduto in uno dei luoghi simbolo della città. L’episodio solleva inoltre questioni sulla gestione dell’ordine pubblico in aree turistiche affollate e sulla necessità di chiare linee guida per i locali sulla gestione di situazioni simili. Al momento non sono noti eventuali procedimenti giuridici avviati nei confronti dei protagonisti dell’alterco.