Adamo Guerra, ha finto il suicidio ed è sparito per 10 anni abbandonando moglie e due figlie, ora sarà processato
Uomo inscena suicidio per 10 anni; trasmissione Rai svela il mistero; processo fissato per gennaio 2024.
Adamo Guerra, 57 anni, ha portato avanti un incredibile inganno: ha inscenato il proprio suicidio e si è nascosto dal mondo per un decennio. Ma grazie alla popolare trasmissione Rai “Chi l’ha visto”, oggi sappiamo che l’uomo sta benissimo.
L’accusa
L’uomo dovrà rispondere alle accuse di violazione degli obblighi di assistenza familiare. Si è reso irreperibile, non mantenendo i propri doveri di padre e marito, lasciando senza mezzi la moglie, Raffaella Borghi, e le loro due figlie.
La sparizione e la scoperta
Nel 2013, Guerra ha misteriosamente abbandonato la famiglia a Lugo, Romagna. La svolta è arrivata nel 2016 quando la moglie, dopo averlo cercato a lungo, ha presentato una denuncia. Benché il processo fosse stato sospeso, nel 2022 si è appreso che Guerra aveva richiesto di essere iscritto all’AIRE come cittadino italiano residente in Grecia.
Le parole della moglie
Dopo la rivelazione dell’ubicazione dell’uomo in Grecia, Raffaella Borghi ha espresso il suo tormento: “Avevo promesso alle bambine che, finché avessi campato, avrei cercato il loro papà” e aggiunge “Dieci anni sono tanti… ma non credevo che un papà fosse in grado di andarsene e invece è successo”.
Il futuro giudiziario di Guerra
Il processo penale nei confronti di Guerra è attualmente in corso. A causa di questioni procedurali, la prima udienza è stata posticipata a gennaio 2024. Intanto, la moglie e le figlie si sono costituite parte civile.