Italia & Dintorni

Milano, impatto violento tra Harley Davidson e autobus, muore sul colpo Giorgio Barbanti, ferito figlio 11 enne

A Milano, un drammatico incidente stradale coinvolge una moto e un autobus, causando la morte del motociclista e ferendo suo figlio. Indagini in corso sulla dinamica dell’evento.

Un terribile incidente ha scosso la comunità milanese in via Diomede, a due passi dallo storico quartiere di San Siro. Domenica, poco dopo le sei, Giorgio Barbanti, 56 anni, mentre era alla guida della sua Harley Davidson con a bordo il figlio di 11 anni, ha avuto una collisione violenta con un autobus della linea 78, proprio all’incrocio con via Cassino.

Immediati interventi e condizioni delle vittime

Il forte impatto ha reso necessario un rapido intervento dei soccorritori. Sul luogo dell’incidente sono giunte tre ambulanze e due automediche, pronte a offrire primo soccorso. Barbanti, purtroppo, ha riportato lesioni gravissime. Nonostante il trasporto d’urgenza al San Carlo in condizioni critiche, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo. Il figlio, fortunatamente, ha avuto ferite meno gravi: un trauma al braccio e è stato ricoverato al Niguarda. La conducente dell’autobus, una donna di 47 anni, pur visibilmente scossa, è stata condotta al San Giuseppe in codice verde per ulteriori accertamenti.

Indagini in corso

La polizia locale si sta occupando delle indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Le cause dello scontro tra la moto e l’autobus sono ancora al vaglio delle autorità. Al momento, si ipotizza che Barbanti potrebbe aver urtato il mezzo pubblico, perdendo poi il controllo e schiantandosi violentemente contro lo spartitraffico.