Bari & Dintorni

La commovente storia di nonna Ester: “Faccio la spesa ogni due mesi, non credo di potermi permettere l’olio”

La signora Ester, in un supermercato, scopre di non avere abbastanza denaro. Una sorpresa alla cassa la fa vincere 14.000 pesos, commuovendo tutti i presenti.

In un comune giorno di spesa, la signora Ester e sua figlia si sono trovate di fronte a un dilemma nel supermercato di Cordoba: il totale degli acquisti superava il denaro che avevano a disposizione. L’anziana era pronta a rinunciare all’olio, un bene essenziale per la sua cucina. Ma qualcosa di inaspettato ha stravolto la giornata.

La sorpresa inaspettata alla cassa

Mentre Ester era preoccupata per come coprire le spese, un piccolo miracolo ha avuto luogo. La cassiera, premendo un tasto, ha attivato un segnale luminoso. Subito dopo, ha esclamato con gioia che Ester aveva vinto 14.000 pesos! L’anziana, incredula, poteva ora non solo acquistare l’olio, ma aveva anche dei soldi in più. Con le lacrime agli occhi, ha ringraziato profusamente la cassiera, chiamandola “la ragazza fortunata”.

La commozione della gente e la testimonianza di Mariana

Questo toccante episodio è stato testimoniato e condiviso dalla giornalista argentina Mariana Asan sui social media. Ha raccontato come, inizialmente, voleva offrire di pagare per l’olio di Ester, ma poi ha assistito a questa sorpresa. La reazione degli altri clienti è stata di pura gioia per l’anziana. Mariana ha sottolineato la tenerezza dell’evento, dicendo: “Spero che arrivino davvero tempi migliori per tutti”.

Sul le tracce di Ester

Dopo aver condiviso il racconto sui social, Mariana ha voluto saperne di più su Ester e la sua storia. Ha scoperto che l’anziana fa acquisti molto controllati, seguendo un budget specifico e che aveva chiesto alla cassiera di avvisarla quando avesse raggiunto il suo limite.