Sofia Loren, brutto incidente domestico, operata d’urgenza al femore, rinviata la grande festa a Bari in suo onore
Incidente domestico per Sophia Loren posticipa la celebrazione a Bari; l’attrice si riprende dopo un intervento al femore.
La città di Bari stava preparando una grande celebrazione in onore di Sophia Loren, pronta a ricevere la cittadinanza onoraria e a inaugurare il suo quarto ristorante italiano. Tuttavia, un incidente domestico ha costretto a posticipare gli eventi. Loren, che ha festeggiato il suo 89° compleanno il 20 settembre, è caduta nella sua abitazione a Ginevra. A seguito dell’accaduto, è stata immediatamente portata in ospedale.
I dettagli sull’incidente
Le fonti vicine all’attrice hanno riferito: «Sophia è stata trasportata in ospedale dove le sono state diagnosticate delle fratture al femore». In seguito all’incidente, è stata sottoposta a un’operazione chirurgica. «L’operazione si è conclusa positivamente. Adesso dovrà passare un periodo in convalescenza, seguito da una riabilitazione completa».
La forte connessione con Bari
Al fianco della diva, in questo delicato momento, ci sono i suoi figli Carlo ed Edoardo Ponti. Ricordiamo che Loren aveva lavorato con Edoardo nel film La vita davanti a sé, girato a Bari e rilasciato su Netflix nel 2020. Questa produzione aveva suscitato l’orgoglio dei residenti locali. Il sindaco Antonio Decaro aveva affermato: «Bari torna protagonista grazie al grande cinema con la straordinaria Sophia Loren. Che emozione, che orgoglio».
L’ottimismo di Loren
Nonostante l’incidente, la determinazione e l’amore per la vita di Loren sono fonte d’ispirazione. Una delle sue citazioni più famose dice: «A renderti bella è l’amore della vita, gli spaghetti e un bagno con olio di oliva». E in questo periodo di ripresa, la sua passione per la vita la guiderà. Sophia ha sempre detto: «la vita non è un gioco facile, richiede serietà e buon umore». Questa resilienza tornerà utile durante la sua convalescenza.