Italia & Dintorni

Domenica In, “Dove sono finiti i 10 milioni di euro di Gina Lollobrigida?”, Andrea Piazzolla cerca di chiarire la sua posizione

Domenica In, Piazzolla, ex assistente di Gina Lollobrigida, difende la sua posizione riguardo all’accusa di sottrazione di beni.

Andrea Piazzolla, un tempo stretto collaboratore e amico di Gina Lollobrigida, si trova ora nel mirino della giustizia. È accusato di aver sottratto beni dal patrimonio della celebre attrice nel periodo compreso tra il 2013 e il 2018. Un’accusa che ha portato la richiesta di condanna a 7 anni e mezzo per “circonvenzione di incapace”.

Durante una puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier, Piazzolla è stato intervistato sulla sua posizione riguardo alle accuse e alla scomparsa di 10 milioni di euro dal patrimonio dell’attrice.

Domenica In, La reazione di Piazzolla

Sono orgoglioso che Gina Lollobrigida mi abbia donato la sua amicizia“, ha affermato Piazzolla. Riguardo alla richiesta di condanna, ha dichiarato: “Il tribunale fa il suo lavoro, rispetto ma non condivido il lavoro del pubblico ministero. Sono uscito molto soddisfatto e felice del lavoro del mio avvocato”.

Ha inoltre ripercorso la storia del suo legame con l’attrice, iniziata nel 2009 e cresciuta con il passare degli anni.

Domenica In, Scontro con Javer Rigau

Nel corso dell’intervista, la questione di Javer Rigau, uomo che ancora oggi si proclama ex marito di Gina, nonostante l’attrice abbia sempre negato, è stata sollevata. A tal proposito, Piazzolla ha commentato: “Il problema sono le persone che fanno passare una cattiva informazione, come Javer Rigau“. Mara Venier ha precisato di aver invitato Rigau allo show, ma lui ha declinato in modo poco cortese.

Il mistero dei 10 milioni di euro

Uno dei punti più scottanti dell’intervista è stata la domanda diretta di Venier a Piazzolla riguardo ai 10 milioni di euro scomparsi. Piazzolla ha risposto menzionando le spese elevate sostenute da Gina negli anni, come la manutenzione della villa sull’Appia Antica e varie feste.

Adriano Aragozzini, amico di Gina, ha espresso la sua fiducia in Piazzolla, confermando alcune delle spese citate, come i recenti lavori di ristrutturazione della casa.

Il diritto di Gina di spendere come vuole

Verso la fine dell’intervista, Mara Venier ha sottolineato la libertà di Gina di utilizzare il suo denaro come meglio credeva, esclamando: “Ogni donna deve essere libera”. Piazzolla ha concluso dicendo di essere onorato per ciò che ha fatto per l’attrice e ha rivelato una richiesta fatta dalla famiglia di Gina riguardo all’eredità.