A Vivaro, un bambino di 10 anni è morto a causa di un’esplosione provocata da un residuato bellico. Il nonno, che aveva ritrovato l’ordigno, è in gravi condizioni.
A Vivaro, in provincia di Pordenone, una comunità è sotto shock per una tragedia che ha coinvolto un bambino di soli 10 anni. Il piccolo è deceduto a seguito di un’esplosione avvenuta nei pressi della sua casa. La causa dello scoppio, secondo le prime informazioni, sarebbe un residuato bellico ritrovato dal nonno del bambino.
Il nonno, mentre era alla ricerca di vecchi oggetti in casa, ha rinvenuto il residuato, probabilmente un retaggio dei conflitti passati che ha attraversato il nostro Paese. Spesso questi ordigni, anche se molto vecchi, conservano la loro potenziale pericolosità e possono esplodere se maneggiati in modo improprio.
Dopo l’esplosione, il nonno è stato prontamente ricoverato ed è ora in condizioni gravi, lottando per la vita.
All’arrivo dei soccorsi, il personale del 118 e i vigili del fuoco hanno tentato di rianimare il bambino, intervenendo immediatamente sulla scena. Nonostante gli sforzi, le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime. È stato dunque trasportato d’urgenza all’ospedale di Pordenone. Purtroppo, dopo poche ore di agonia, il bambino ha perso la sua battaglia per la vita.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…