Bari & Dintorni

Napoli, muore dopo un intervento per aumentate il seno, si chiamava Alessia Neboso e aveva solo 21

Alessia Neboso, 21enne di Acerra, muore una settimana dopo un intervento di chirurgia estetica; indagini e ispezioni sono in corso sulla clinica.

Alessia Neboso, una 21enne di Acerra, provincia di Napoli, è deceduta una settimana dopo aver subito un intervento chirurgico per l’aumento del seno. Sebbene inizialmente sembrasse stare bene, Alessia ha iniziato a soffrire di intensi dolori post-operatori che hanno portato la sua famiglia a cercare aiuto medico d’urgenza.

Drammatico declino

Al momento del ricovero, i parametri vitali della giovane erano gravemente compromessi, con malfunzionamento dei reni e difficoltà respiratorie. La comunità di San Pietro a Patierno, dove Alessia viveva e lavorava come estetista, è stata scossa dalla sua tragica scomparsa. Una delle sue amiche ha confidato a “Il Messaggero” che uno dei sogni di Alessia era di sfoggiare un décolleté prominente nel suo abito da sposa.

Indagini in corso

La Procura di Napoli ha avviato un’inchiesta sul decesso, ordinando un’autopsia per determinare se ci fosse una correlazione tra l’intervento chirurgico e una possibile infezione che potrebbe aver causato la morte della giovane. Oltre alla Procura, l’Asl Napoli 1 Centro ha condotto un’ispezione urgente presso la clinica in cui Alessia ha subito l’intervento. Come risultato di tale ispezione, tutte le attività della clinica sono state temporaneamente sospese.