Italia & Dintorni

31enne sbranata dai suoi due rottweiler, su Facebook scriveva: “Sono come figli”

Nikita Piil, attaccata dai suoi rottweiler a Perth, ricoverata con gravi ferite; indagini in corso.

L’indimenticabile amore di Nikita Piil per i suoi rottweiler, Bronx e Harlem, era una passione evidente ai visitatori del suo profilo Facebook. Tuttavia, una tragica svolta degli eventi ha trasformato questa storia d’amore in un incubo.

L’aggressione

La tranquilla giornata di Nikita, 31 anni e residente a Perth, Australia, è stata sconvolta il 16 settembre. I media locali riferiscono che la donna è stata brutalmente aggredita dai suoi amati cani nel giardino della sua casa. L’intensità dell’attacco ha fatto sì che i vicini, allarmati dalle sue urla, chiamassero i soccorsi.

Gli sforzi per fermare l’aggressione sono continuati per circa 10 minuti, fino all’intervento della polizia. Tentativi iniziali di calmare i cani con un taser sono risultati infruttuosi, costringendo gli agenti ad usare la forza letale su uno dei rottweiler.

Conseguenze dell’attacco

Trasportata d’urgenza al Royal Hospital di Perth, Nikita presentava ferite profonde, specialmente al braccio, tanto da rendere necessario un delicato intervento chirurgico. Il secondo cane, non ferito dalla polizia, è ora sotto la custodia dell’amministrazione di Cockburn.

Un attacco Inaspettato

Quel che sorprende di più di questa tragica vicenda è l’incredibile affetto di Nikita per i suoi cani. Lei stessa li ha descritti come “i miei bambini” in un commento su una foto dei suoi amati rottweiler, aggiungendo: “siete tutto il mio mondo”. Questo rende l’accaduto ancora più incomprensibile. Le indagini sono in corso per determinare cosa possa aver scatenato un comportamento così violento da parte dei due animali.