Asti, donna difende la figlia dalle avance di un passante, lui le spara e scappa
A Asti, un pregiudicato spara a una donna che cercava di proteggere la figlia dalle sue avances. La donna è ferita ma non in pericolo di vita; l’aggressore è stato arrestato.
Un grave episodio ha scosso il centro storico di Asti nella serata di giovedì 21 settembre. Giuseppe De Luca, un individuo già noto alle forze dell’ordine, avrebbe sparato alle gambe di Luana Palmesino, 45 anni, dopo che quest’ultima aveva cercato di difendere la figlia dalle sue moleste avances.
Il contesto dell’attacco
La signora Palmesino stava passeggiando con la figlia, una minorenne di 17 anni, quando De Luca avrebbe iniziato a fare avance inappropriati alla giovane. Questo ha portato a una discussione accesa tra la donna e l’uomo. Nel culmine dello scontro verbale, Giuseppe De Luca avrebbe estratto una pistola, sparando due colpi mirati alle gambe della signora.
Fortunatamente, nonostante la gravità dell’aggressione, Luana Palmesino non è in pericolo di vita. La donna è stata trasportata in ospedale con una ferita alla gamba e una forte emorragia, ma era cosciente al momento del ricovero. La sua pronta reazione ha salvaguardato l’incolumità della figlia.
L’arresto dell’aggressore
Giuseppe De Luca non era estraneo alla vittima. L’uomo, infatti, era un conoscente di Luana Palmesino. Grazie a una rapida operazione congiunta dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, De Luca è stato arrestato in uno stabile di San Rocco ad Asti, messogli a disposizione da un altro conoscente per passare la notte.
Attualmente, De Luca è in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. Le prove a suo carico sono state fornite dalla Procura, in particolare dalla pm Laura Deodato, che ha sentito i testimoni e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.