La Volta Buona, litigio in diretta tv, la domanda imbarazzante di Caterina Balivo a Katia Ricciarelli: “Eri l’amante?”, lei durissima: “Come ti permetti!”
La Volta Buona, Caterina Balivo fa una gaffe con Katia Ricciarelli in diretta, scatenando polemiche e discussioni sui social.
Nel panorama televisivo italiano, ogni puntata di un talk show può diventare l’occasione per rivelazioni sorprendenti o momenti imprevisti. Eppure, nella recente puntata di “La volta buona”, nessuno si aspettava un momento imbarazzante tra la conduttrice Caterina Balivo e l’illustre ospite, la soprano Katia Ricciarelli.
La volta Buona, Katia Ricciarelli: una carriera e storie d’amore
La Ricciarelli, famosa non solo per la sua inconfondibile voce ma anche per le sue storie d’amore, ha condiviso con il pubblico i dettagli delle sue relazioni passate. In particolare, ha parlato del suo legame con due figure di spicco del panorama dello spettacolo: Pippo Baudo e Josè Carreras.
Delicato e complesso, il rapporto con Josè Carreras ha segnato profondamente la vita della Ricciarelli. Durante l’intervista, ha rivelato di essere stata legata sentimentalmente al tenore spagnolo per ben 13 anni, prima di decidere di sposare il celebre presentatore italiano Pippo Baudo. Quando indagata sul motivo di tale decisione, la cantante ha confessato di essersi sentita “stanca di fare l’eterna fidanzata”.
L’inaspettata domanda di Balivo
Il vero momento clou dell’intervista è arrivato quando Balivo, incuriosita, ha voluto approfondire il motivo per cui Katia e Josè non si erano mai uniti in matrimonio. Alla rivelazione della Ricciarelli sul fatto che Carreras fosse già sposato, Caterina ha subito concluso, forse troppo frettolosamente: “Quindi tu eri l’amante? Non lo sapevo…”. Queste parole hanno generato un’ondata di imbarazzo nello studio, con Katia che ha risposto seccamente: “Come ti permetti”. Nonostante la tensione palpabile, l’artista ha cercato di sdrammatizzare l’incidente, affermando con dolcezza: “Ero l’amore della sua vita”.
La polemica sui social
Dopo la messa in onda, il popolo del web non ha tardato a reagire. Twitter, in particolare, è diventato il palcoscenico di molteplici critiche nei confronti di Balivo. La conduttrice è stata accusata di non aver fatto le dovute ricerche prima dell’intervista e di essersi lasciata andare a commenti sconsiderati. Un utente ha scritto: “La Riccia incazzata più per il fatto che la Balivo non sappia niente di lei che per la parola amante”. Un altro ha sottolineato l’importanza della preparazione quando si intervista un ospite di tale calibro: “Informarsi è il minimo, se poi fai finta di non saperlo per stuzzicarlo… meglio non commentare”.