Caserta, moto si scontra con auto della Polizia che inseguiva rapinatori, muore sul colpo Marco Dongu, giornalista 26enne
Incidente a Caserta causa la morte del giovane giornalista Marco Dongu, 26 anni.
La cittadinanza di Caserta è in lutto. Nella serata di mercoledì 20 settembre, Marco Dongu, un 26enne giornalista sportivo, ha tragicamente perso la vita in un incidente sulla variante Anas. Anche se la dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagini, le prime informazioni rivelano che Dongu potrebbe essere entrato in collisione con una volante della Polizia a seguito di un’inversione a U improvvisa. Questa manovra avrebbe sorpreso il giovane che, in quel momento, era in sella alla sua Yamaha R1, regalo di laurea che si era fatto l’estate scorsa.
Chi Era Marco Dongu
Conosciuto e apprezzato nella comunità, Marco non era solo un appassionato di motori e un giornalista sportivo. Aveva lavorato con diverse testate giornalistiche ed aveva anche mostrato il suo interesse per la politica, candidandosi alle ultime elezioni amministrative in supporto al candidato sindaco Pio Del Gaudio.
La comunità in lutto
Il cordoglio si è diffuso rapidamente. Marco e la sua famiglia erano figure ben conosciute a Caserta. La notizia della sua scomparsa ha, quindi, profondamente scosso la comunità. “L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni”, sono le parole commosse riportate sul sito del comune. Ma non solo. La squadra di calcio Casertana ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Marco, ricordando il suo impegno giornalistico legato alla squadra e il suo sorriso luminoso che illuminava la sala stampa.