A 73enne ricoverata in ospedale viene occupata da tre stranieri la casa, rubati vestiti e oggetti personali
Mentre un’anziana era ricoverata, tre abusivi hanno occupato il suo appartamento a Borgo Padova, rubando e causando degrado.
Mentre una signora di 73 anni si trovava in ospedale e successivamente in una casa di riposo a causa di problemi di salute, tre individui ne hanno approfittato per occupare il suo appartamento situato a Borgo Padova. Ma non si sono limitati solo a ciò: gli abusivi hanno anche rubato vestiti e diversi effetti personali dell’anziana, lasciando l’appartamento in condizioni di notevole degrado.
L’intervento dei Carabinieri e le segnalazioni dei vicini
Gli abusivi, tre uomini di nazionalità marocchina di 26, 27 e 48 anni, sono stati scoperti grazie alle segnalazioni dei vicini. Questi ultimi avevano notato volti sconosciuti nella palazzina e avevano deciso di informare le forze dell’ordine. Al loro arrivo, i Carabinieri hanno constatato che due dei tre occupavano l’appartamento mentre il terzo aveva preso dimora nella cantina del palazzo.
Giustificazioni e ulteriori indagini
Alla sorpresa dei militari, i tre abusivi hanno cercato di difendersi affermando di aver affittato l’appartamento da un individuo di origine romena. Hanno fornito solo un nome di battesimo, e ora gli investigatori stanno cercando di capire se questa persona esista realmente o se potrebbe avere avuto un ruolo nell’occupazione abusiva. Tuttavia, gli inquirenti rimangono scettici sulla versione fornita dagli abusivi.
La scoperta della vera inquilina
Dopo aver identificato gli occupanti, i Carabinieri hanno ricostruito la storia della legittima inquilina. La 73enne aveva dovuto lasciare il suo appartamento a causa di gravi problemi di salute, che l’avevano portata prima in ospedale e successivamente in una casa di riposo. Questo periodo di assenza è diventato l’opportunità perfetta per i tre abusivi per intrufolarsi nel suo appartamento.