Senigallia bimbo di 11 anni in bici investito da un’auto, morto sul colpo
Tragico incidente a Senigallia: un bambino di 11 anni muore dopo essere stato investito in bicicletta; la comunità è sotto shock.
A Marzocca, nel comune di Senigallia (Ancona), una tragedia ha sconvolto la comunità. Francesco L., un bambino di quasi 11 anni, è morto dopo essere stato tragicamente investito da un’auto mentre si trovava in bicicletta. Stando alle informazioni iniziali, il giovane stava pedalando nelle vie cittadine quando, all’incrocio di viale della Resistenza e via De Liguori, è entrato in collisione con una Volkswagen Passat guidata da una donna di 41 anni.
Gravi ferite e tentativi di soccorso
Dopo l’incidente, Francesco ha subito traumi gravi alla testa e al torace. Anche se inizialmente era cosciente, poco dopo ha perso conoscenza. I soccorsi sono arrivati immediatamente, con un’eliambulanza che l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale regionale. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate e il bambino è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’inchiesta sulla dinamica dell’incidente è ancora in corso, e i mezzi coinvolti sono stati sequestrati.
Shock e dolore nella comunità
Il giornalista Fabio Petrelli su AnconaToday ha descritto la commozione della comunità, sottolineando come la mattina a Marzocca sembrasse come tutte le altre, ma il silenzio fosse quasi irreale, specialmente nei pressi delle scuole frequentate da Francesco. Il ragazzo, che aveva appena iniziato il suo primo anno di scuola secondaria, era molto conosciuto e amato. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, gettando nel dolore tutti coloro che lo conoscevano.