Italia & Dintorni

Terribile incidente quando era ancora minorenne, tanti mesi di agonia in ospedale, Gabriele è morto a 18 anni

Gabriele Iarrera, 18enne di Rometta, muore dopo 17 mesi dalla tragica incidente del 2022. La comunità si stringe attorno alla famiglia.

Gabriele Iarrera, un giovane originario di Rometta, nella provincia di Messina, ha perso la sua battaglia contro le gravi ferite subite in un incidente nell’aprile 2022. Dopo 17 mesi di sofferenza, speranze e attese in vari ospedali e cliniche, la tragica notizia è arrivata il 20 settembre: Gabriele è deceduto all’età di 18 anni.

Trasferimento in Austria nella speranza di una svolta

Il giovane, nella speranza di un recupero, era stato trasferito in luglio in un rinomato centro riabilitativo in Austria, il Hochzirl Natters di Innsbruck. Purtroppo, nonostante le cure avanzate, le condizioni di Gabriele hanno subito un ulteriore peggioramento nei giorni recenti, culminato nella sua prematura scomparsa.

La comunità di Rometta in lutto

La notizia della morte di Gabriele ha profondamente colpito la comunità di Rometta, che si è radunata per supportare la famiglia Iarrera in questo difficile momento. Anche il sindaco Nicola Merlino ha voluto esprimere il suo dolore: “Esprimo, a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità romettese, il più grande dolore per la drammatica notizia della dipartita del caro Gabriele e la più sentita solidarietà e il più grande affetto a Franco, Enza ed Ylenia Iarrera. Un grandissimo abbraccio”.