Bari & Dintorni

“Chi l’ha visto?”, emozione in diretta, ritrovato un giovane dopo disperato appello della madre

Gioacchino, scomparso a settembre, è stato ritrovato a Milano. La sua precedente aggressione rimane, però, un mistero irrisolto.

Il 5 settembre è la data che Rita, madre di Gioacchino, ha impresso nella mente: è il giorno in cui suo figlio, uomo di 35 anni originario della provincia di Caserta, è scomparso. Gioacchino, come racconta Rita alla nota trasmissione “Chi l’ha visto?“, ha l’abitudine di muoversi spesso, frequentando città come Milano e Torino.

Il recente e drammatico passato di Gioacchino

Se in circostanze normali la scomparsa di un adulto potrebbe non destare eccessive preoccupazioni, quello che riempie d’angoscia Rita è un episodio traumatico accaduto a suo figlio. A giugno, infatti, Gioacchino è stato trovato in gravissime condizioni sui binari del treno. Il suo cranio era seriamente danneggiato, al punto che solo un’operazione chirurgica d’emergenza lo ha salvato. Svegliatosi dall’intervento, il ragazzo ha affermato di non ricordare nulla di quanto accaduto, lasciando un vuoto incolmabile per la madre e un mistero non ancora risolto: chi lo ha aggredito e perché?

La ricerca di Gioacchino

La conduzione di Federica Sciarelli dà voce all’angoscia di Rita, cercando di ottenere il massimo di dettagli utili per riconoscere Gioacchino. Tra questi, un cappellino con visiera che il ragazzo indossa per coprire le ferite recenti sul cranio. L’appello in diretta non tarda a dare frutti: una telefonata da un ospedale di Milano informa che Gioacchino è stato ricoverato al pronto soccorso la notte precedente. La notizia porta un ondata di sollievo, dal cuore di Rita alla conduttrice, passando per l’inviata Raffaella Briganti.

Il mistero persiste

Nonostante il ritrovamento di Gioacchino, rimane in sospeso una domanda cruciale che tormenta la famiglia e gli spettatori: chi ha aggredito il ragazzo mesi fa e per quale motivo? La storia di Gioacchino, pur avendo trovato un lieto fine nella sua scomparsa, mantiene un alone di mistero che ancora attende di essere svelato.