Italia & Dintorni

Napoli, 17enne muore a causa di un infarto, sconvolti i suoi compagni di classe

Giuseppe G., studente del Liceo Umberto di Napoli e figlio di un dipendente della stessa scuola, è morto improvvisamente di infarto a soli 17 anni, scatenando profonda commozione nella comunità.

Una notizia sconvolgente ha colpito il cuore della comunità di Napoli: Giuseppe G., studente 17enne del Liceo Umberto, è morto a causa di un infarto. La tragedia ha avuto luogo sabato sera nel quartiere di Chiaia. Il giovane, non solo era uno degli alunni più brillanti della Quarta C, ma aveva un legame ancora più stretto con l’istituto essendo figlio di un operatore scolastico dello stesso liceo.

Il cordoglio delle autorità e degli amici

La comunità scolastica e cittadina è rimasta profondamente colpita. La presidente del Consiglio comunale, Enza Amato, ha espresso in una nota il suo dolore: “Questa dolorosa notizia mi colpisce profondamente. Giuseppe era non solo un giovane con un futuro davanti a lui, ma anche figlio di un dipendente dello stesso istituto superiore, un legame che rende questa perdita ancora più sentita per la scuola in cui studiava e si preparava per affrontare la maturità.

La commozione è palpabile anche tra i compagni di Giuseppe. Come riporta Il Mattino, gli amici e compagni di classe del giovane hanno deciso di onorare la sua memoria in un modo molto toccante. Hanno lanciato un appello: “La notizia ci ha sconvolto ed abbiamo pensato di onorare la sua memoria con un minuto di silenzio dopo la fine delle lezioni. Chiediamo a tutti, domani, di rimanere fuori scuola dopo l’uscita fino alle ore 14.05 per dare insieme un ultimo saluto al nostro compagno.” Una manifestazione di solidarietà e affetto che coinvolgerà l’intera comunità scolastica.