Bari & Dintorni

L’amore senza scadenza, divorziati da 43 anni si risposano, “Ci riproviamo per la seconda volta”

Dopo 26 anni di separazione, Jazmín e José hanno deciso di risposarsi, ispirati dal profondo amore familiare.

Quasi mezzo secolo fa, due giovani cuori si promisero amore eterno. Jazmín Olguín e José Manuel Tovar vissero un intenso amore giovanile che sfociò in un matrimonio e la nascita di tre meravigliose figlie. Da fuori, sembrava avessero tutto per essere felici. Ma, come spesso accade, l’amore ebbe un’interruzione. I contrasti diventarono frequenti e la decisione di separarsi sembrò inevitabile. Dopo 26 anni di separazione, il destino li ha riportati insieme.

Un nuovo inizio

Ricominciare non è mai facile, soprattutto dopo un passato burrascoso. “Abbiamo iniziato una relazione più libera”, racconta la coppia, sottolineando come entrambi volessero vivere questo ritorno senza la pressione del passato. Questo “secondo round” durò ben 17 anni, ma entrambi capirono che l’amore che provavano l’uno per l’altro meritava una seconda possibilità. E così decisero di risposarsi.

Il ruolo cruciale delle figlie

Tra i protagonisti di questo riavvicinamento ci sono le loro tre figlie. “Le nostre figlie ci hanno detto: ‘Non troveremo mai un padre bravo come te o una madre brava come te’”, ha condiviso José. Questo profondo legame familiare ha spinto la coppia a considerare di nuovo la possibilità di un’unione formale. E, ora in pensione, Jazmín ha fatto la proposta di matrimonio a José.

Un amore senza tempo

La storia di Jazmín e José ci insegna che l’amore non ha scadenze. A volte le vie dell’amore sono imperscrutabili, e ciò che sembra perduto può ritornare, anche dopo decenni. José e Jazmin ne sono la prova vivente. Come dicono, “meglio tardi che mai”!