Morte in culla, bimba di 4 mesi muore dopo rigurgito, inutili i tentativi di rianimarla
Tragedia a Guarda: neonata di 4 mesi muore dopo un rigurgito, comunità sotto shock.
Nella tranquilla località di Guarda, la serata del 16 settembre è stata segnata da una tragedia che ha lasciato una comunità in lutto. Una neonata di soli 4 mesi ha perso la vita, forse a causa di un rigurgito. La piccola è deceduta tragicamente sotto lo sguardo impotente dei suoi genitori.
La disperata chiamata per aiuto
Verso le 21 del suddetto giorno, la linea d’emergenza Suem 118 ha ricevuto una chiamata disperata. “Aiuto, presto la mia bimba non respira”, ha esclamato una voce, rivelatasi quella di uno dei genitori, sotto shock. Senza perdere tempo, i soccorritori sono intervenuti con urgenza, inviando anche un elicottero per trasportare la bambina all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
La ricostruzione dell’accaduto
Come raccontato dalla coppia, la serata era iniziata in modo del tutto normale. “La piccola aveva mangiato, stava bene e si era addormentata come ogni sera”, hanno detto. Ma qualcosa non andava: un possibile rigurgito potrebbe aver impedito alla bambina di respirare. Quando i genitori si sono accorti che la loro bambina diventava cianotica, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. “I sanitari del Suem 118 hanno praticato subito il massaggio cardiaco”, hanno continuato. Nonostante gli sforzi, la vicenda si è conclusa con un epilogo drammatico all’ospedale.