Si sposa la sua praticante, l’avvocato non ci pensa due volte e le regala un buono per il divorzio
Un avvocato dona un buono per separazione consensuale come regalo di nozze, sottolineando l’importanza del matrimonio.
Quando ci si sposa, ci si aspetta di ricevere doni tradizionali come elettrodomestici o gioielli. Ma un avvocato di Santa Maria Capua Vetere ha sorpreso tutti, offrendo alla sua praticante sposa un buono per una separazione consensuale gratuita di tre anni. Una mossa che ha certamente fatto alzare qualche sopracciglio.
Le ragioni dietro il gesto
“L’ho fatto un po’ per esorcizzare, un po’ per gioco e anche per scaramanzia. Il costo della fine di un matrimonio manda in rovina ogni famiglia, quindi prima di usare questo buono pensateci bene. Auguri”, era la motivazione scritta sul biglietto che accompagnava il buono. La provocazione dell’avvocato Carmen Posillipo era chiara: mettere in luce l’aumento delle separazioni, sottolineando la gravità e il costo emotivo ed economico di una rottura.
La reazione della sposa
La sposa, Francesca, pur essendo anch’essa avvocato, ha preso con spirito il regalo, condividendo il messaggio di sensibilizzazione dietro il gesto. “Le coppie non si sposano più in età adolescenziale, ma dopo aver sedimentato abitudini e convinzioni a cui è difficile rinunciare”, ha commentato. E ha aggiunto, riflettendo sulla realtà attuale delle relazioni: “Marito e moglie approdano all’altare già con una certa solidità economica. Sembrano più dei soci in amore e in affari”.
Il futuro del buono
Anche se la storia è datata settembre 2020, pare che la coppia sia ancora insieme e non abbia utilizzato il buono. L’avvocato Posillipo aveva dichiarato: “Se questo matrimonio supererà i tre anni, convertirò il buono in denaro”. Ora, la domanda sorge spontanea: rivedrà il suo regalo come promesso?