Italia & Dintorni

Moto travolta da un’auto, centauro trascinato per 200 metri muore sul colpo, si chiamava Antonio Vilardi, era un noto chirurgo e aveva 41 anni

Il noto chirurgo ortopedico Antonio Vilardi è tragicamente scomparso in un incidente stradale a Imola, causando profondo dolore nella comunità.

La comunità di Imola è stata scossa dalla tragica scomparsa di Antonio Vilardi, noto chirurgo ortopedico. La perdita è avvenuta in seguito a un grave incidente stradale occorso nella notte tra venerdì e sabato, quando Vilardi, alla guida della sua Ducati Monster, è stato tamponato violentemente da una Mazda CX-30 all’incrocio tra viale Francesco d’Agostino e via Salvo D’Acquisto.

Dinamiche dell’incidente

Intorno alle 3:20, i carabinieri di Imola sono intervenuti sul luogo dell’incidente. A causa dell’urto, Vilardi è stato trascinato per oltre 200 metri dalla vettura, guidata da un 24enne locale. Nonostante gli sforzi del 118, che per un’ora ha tentato di rianimare il medico, questi è deceduto sul colpo. Il guidatore della Mazda, risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolico di 1,21 g/l, è stato arrestato per omicidio stradale.

Una comunità in lutto

Antonio Vilardi, 41 anni, di origini calabresi ma residente a Imola, era una figura chiave nella sua comunità. Era noto non solo come medico, ma anche per essere figlio di medici. L’Ausl di Imola ha espresso il suo cordoglio, definendo Vilardi come un “medico ortopedico superspecializzato”, apprezzato sia dai colleghi che dai pazienti per il suo carattere “cordiale ed affabile”.

Omaggi e messaggi di cordoglio

Numerosi sono stati i tributi renduti a Vilardi. L’Andrea Costa Imola basket, squadra della quale era medico, ha sottolineato il suo impegno e la sua disponibilità. Il Comune di Bisignano, attraverso il sindaco Francesco Fucile, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia di Vilardi, sottolineando come Antonio fosse un “uomo dai grandi valori umani e morali” e fosse amato da tutti per la sua “gentilezza e signorilità”.

L’udienza di convalida dell’arresto per il 24enne alla guida della Mazda è prevista per i prossimi giorni, tra lunedì e martedì.