Milano, ragazzo di 23 anni aggredito senza motivo da un 28enne tunisino è morto, era in coma da due giorni
Un 23enne è deceduto a Milano a seguito di un’aggressione nella zona Darsena; un 28enne tunisino è stato arrestato con l’accusa di omicidio.
Milano è scossa da un tragico evento: un ragazzo di 23 anni è stato aggredito e gravemente ferito in viale Gorizia, nella nota zona Darsena, alle prime ore del mattino di mercoledì. Trovato a terra in stato di incoscienza, il giovane era stato prontamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico di Milano. Dopo 48 ore trascorse tra speranza e preoccupazione, con un momentaneo “cauto miglioramento” segnalato dai medici, il ragazzo ha ceduto alle sue ferite, lasciando un vuoto incolmabile.
Arrestato un 28enne tunisino
Il presunto responsabile dell’aggressione, un tunisino di 28 anni, è stato prontamente arrestato dalle forze dell’ordine. Dopo l’interrogatorio di questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari, l’accusa per l’aggressore è mutata da tentato omicidio a omicidio.
La dichiarazione dell’arrestato
Il 28enne tunisino ha fornito una versione degli eventi alla Polizia. Ha affermato di aver visto il 23enne importunare una donna, ancora da identificare. Questo avrebbe spinto il tunisino a intervenire, scagliandosi contro il giovane. Tuttavia, i primi accertamenti delle autorità non hanno, al momento, trovato riscontri che confermino questa versione dei fatti. Un elemento ulteriore emerso dalle indagini è che entrambi gli individui, al momento dell’aggressione, erano sotto l’effetto dell’alcol.