Italia & Dintorni

Star della Tv inglese muore a soli 35 anni, da  poco era diventata mamma

La star britannica Maddy Anholt muore a 35 anni a causa di un tumore, lasciando un segno nel mondo dell’arte e della difesa dei diritti delle donne.

Il mondo della tv e della radio britannica è in lutto: Maddy Anholt, volto e voce conosciuti e amati, è scomparsa a soli 35 anni a causa di un tumore al cervello. La sua scomparsa non colpisce solo il mondo dell’arte, ma anche quello del sociale. Anholt era una fervente difensore dei diritti delle donne, rappresentando con passione l’organizzazione Women’s Aid. Aveva anche messo la sua esperienza personale nero su bianco, scrivendo un libro intitolato “How to Leave Your Psychopath: The Essential Handbook for Escaping Toxic Relationships”.

Una carriera di successo e una vita impegnata

Famosa per il suo programma radiofonico su Radio 4, Maddy aveva un curriculum davvero impressionante. Oltre alla BBC, aveva recitato in popolari sitcom di ITV e Channel 4, collaborando con stelle come Katherine Ryan e Tim Renkow. La sua originalità e genuinità emersero quando, nel 2015, lanciò una raccolta fondi per trovare un fidanzato in Scozia. Grazie alla sua trasparenza nel programma This Morning, guadagnò il cuore di innumerevoli telespettatori. Ma la felicità privata l’ha raggiunta: si era sposata e aveva dato alla luce una bambina, Opal.

Una battaglia combattuta lontano dai riflettori

Maddy aveva scelto di vivere il suo drammatico percorso lontano dai riflettori. Solo la famiglia sapeva del suo tumore. Con la tragica notizia della sua scomparsa, la famiglia ha avviato una raccolta fondi su GoFoundMe per Women’s Aid. Il messaggio pubblicato lì, scritto dal marito Ben e altri familiari, dipinge un quadro toccante: “Dopo la nascita di Opal, a Maddy è stato diagnosticato un raro e aggressivo tumore al cervello… Ha affrontato tutto con grazia e coraggio, trascorrendo le ultime settimane in pace e circondata d’amore. Il team del Seaton Hospital è stato eccezionale, incarnando empatia, professionalità e amore.”