Italia & Dintorni

Bimba di sei mesi rischia l’eutanasia, la supplica dei genitori “E’ forte, non fatela morire”

Bambina di 6 mesi lotta contro malattia grave; ospedale considera eutanasia, genitori oppongono resistenza. Decisione attesa il 15 settembre.

A soli sei mesi di età, Indi Gregory è impegnata in una lotta contro una seria malattia mitocondriale. Da quando è venuta al mondo, è stata affidata alle cure del Queen’s Medical Centre di Nottingham. La sua condizione ha portato i medici a considerare l’opzione di lasciarla andare, pensando che potrebbe essere un atto di compassione.

L’opposizione dei genitori

Tuttavia, i genitori di Indi non condividono questo punto di vista. Essi credono fermamente nella forza e nella resilienza della loro piccola. Dean e Claire, si sono rivolti all’Alta Corte, sperando in una decisione che impedisca ai medici di “staccare la spina”.

Il legame familiare

Secondo i genitori, nonostante la sua malattia, Indi è “sempre sorridente” e mostra segni di riconoscimento, rispondendo alle loro voci e ai loro gesti affettuosi. La loro fede nella figlia è evidenziata dalle parole condivise sulla pagina GoFundMe: “Il suo cuore batte in modo calmo e stabile quando viene coccolata tra le nostre braccia. Anche se sappiamo che avrà delle sfide da affrontare a causa delle sue disabilità, non possiamo accettare l’idea di non darle una chance di vivere”.

Commenti dei genitori

“Indi è stata in ospedale per tutta la sua breve vita”, raccontano Dean e Claire. “Ha avuto dei momenti difficili, ma anche periodi di tranquillità. Durante questi periodi, era perfettamente in grado di respirare autonomamente e mostrava segni di felicità. Trova conforto dalla nostra presenza e ci dispiace profondamente che i medici non condividano la nostra speranza.”

In attesa di una decisione cruciale

Tutti attendono con ansia la decisione dell’Alta Corte, prevista per venerdì 15 settembre. Una decisione che potrebbe cambiare la vita di questa famiglia e di Indi.